Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini con le sequenze della settima arte

Radiospeed.it Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini con le sequenze della settima arte Image
DESCRIZIONE

La Cinegustologia è un nuovo approccio che, estrapolando profumi, sapori e sensazioni tattili dalla filmografia di vari registi, proprio come se le loro opere fossero cose da bere o da mangiare, permette di descrivere i vini e i cibi al di là dei linguaggi e dei rituali un po' stanchi di sommelier e gourmet, cioè in maniera più libera e popolare, visto che il cinema è patrimonio di tutti.

INFORMAZIONE

AUTORE: Marco Lombardi

DIMENSIONE: 5,58 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini con le sequenze della settima arte.pdf

Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini con le sequenze della settima arte PDF. Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini con le sequenze della settima arte ePUB. Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini con le sequenze della settima arte MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini con le sequenze della settima arte su radiospeed.it.

Cinegustologia - Libro di Marco Lombardi

Venerdì 5 marzo, alle ore 19, Marco Lombardi presenta il suo ultimo titolo Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini e i cibi con le sequenze della settima arte (Il leone verde Edizioni) presso la neo-nata enoteca Torlo vini - La cantina metropolitana di Torino, in via Paolo Braccini 59.. Con l'autore Marco Lombardi ne parleranno Steve della Casa e Cosimo Torlo.

Cinema e cibo in un'unica sequenza

conferma nel saggio "Cinegustologia. Ovvero come descrivere i vini e i cibi con le sequenze della settima arte". Nel libro, pubblicato nel 2009, l'autore dice che, estrapolando profumi, sapori e sensazioni tattili dalla filmografia di vari registi, proprio come se le loro opere fossero cose da bere o da mangiare, possiamo

LIBRI CORRELATI