Morire

Radiospeed.it Morire Image
DESCRIZIONE

Un uomo, con una somma di denaro rubata, paga il riscatto richiesto dai sequestratori di una donna che non è la sua, e che non ha mai visto se non in fotografia. Un altro, tormentato dal ricordo dell'amante suicida, diventa un "guaritore" capace di ridare la salute e addirittura la vita a uomini e animali, fino a tentare di riportare in vita l'amica. Due storie mescolano parole, immagini e ironia disperata in un unico racconto che le tiene insieme, e allontana dalla morte. In questo romanzo più che mai, Belletto ha costruito il proprio mondo narrativo al confine tra sogno e realtà. Chi sogna che cosa? Chi sogna chi? Come riconoscere il confine tra sonno e veglia, tra vita e morte? Preziosi come sassolini che segnano la via, gli unici indizi che permettono al lettore di non perdersi in questo gioco di specchi sono i richiami letterari e musicali che punteggiano le pagine.

INFORMAZIONE

AUTORE: René Belletto

DIMENSIONE: 3,72 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Morire.pdf

Morire PDF. Morire ePUB. Morire MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Morire su radiospeed.it.

morire - Wikizionario - Wiktionary

I cimiteri sono, in genere, considerati luoghi sacri o di rispetto. Oggi, come in passato, se a morire è una personalità importante si procede talvolta a una sorta di imbalsamazione, sul modello degli antichi faraoni egiziani. Tale destino è riservato ai papi o ad alcune personalità politiche, come Lenin o Mao Zedong.

Morte - Wikipedia

Morire: cessare di vivere, perire, spegnersi, mancare, trapassare, decedere, scomparire, andarsene, spirare, fam. tirare le cuoia, pop. crepare, schiattare ...

LIBRI CORRELATI