Un uomo, con una somma di denaro rubata, paga il riscatto richiesto dai sequestratori di una donna che non è la sua, e che non ha mai visto se non in fotografia. Un altro, tormentato dal ricordo dell'amante suicida, diventa un "guaritore" capace di ridare la salute e addirittura la vita a uomini e animali, fino a tentare di riportare in vita l'amica. Due storie mescolano parole, immagini e ironia disperata in un unico racconto che le tiene insieme, e allontana dalla morte. In questo romanzo più che mai, Belletto ha costruito il proprio mondo narrativo al confine tra sogno e realtà. Chi sogna che cosa? Chi sogna chi? Come riconoscere il confine tra sonno e veglia, tra vita e morte? Preziosi come sassolini che segnano la via, gli unici indizi che permettono al lettore di non perdersi in questo gioco di specchi sono i richiami letterari e musicali che punteggiano le pagine.
AUTORE: René Belletto
DIMENSIONE: 2,58 MB
DATA: 2009
NOME DEL FILE: Morire.pdf
Siamo lieti di presentare il libro di Morire, scritto da René Belletto. Scaricate il libro di Morire in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.
I cimiteri sono, in genere, considerati luoghi sacri o di rispetto. Oggi, come in passato, se a morire è una personalità importante si procede talvolta a una sorta di imbalsamazione, sul modello degli antichi faraoni egiziani. Tale destino è riservato ai papi o ad alcune personalità politiche, come Lenin o Mao Zedong.
Coniugazione verbo 'morire' - coniugazione verbi italiani in tutti i modi e tempi verbali - bab.la