Farmacovigilanza

Radiospeed.it Farmacovigilanza Image
DESCRIZIONE

La Farmacovigilanza è quella branca della Farmacologia che si occupa degli effetti indesidarati dei farmaci immessi in commercio su larga scala. Si può considerare a tutti gli effetti un sistema di monitoraggio permanente, rappresentando la fase IV della sperimentazione clinica (post-marketing).

INFORMAZIONE

AUTORE: Leopoldo Ferrante

DIMENSIONE: 1,74 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Farmacovigilanza.pdf

Farmacovigilanza PDF. Farmacovigilanza ePUB. Farmacovigilanza MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Farmacovigilanza su radiospeed.it.

Lavoro - Farmacovigilanza, aprile 2020 | Indeed.com

La rete di farmacovigilanza è in collegamento operativo con il network europeo EudraVigilance dell'Emea (l'Agenzia europea per i medicinali), che raccoglie in un database europeo i dati forniti a livello nazionale. Il Centro regionale di farmacovigilanza.

Farmacovigilanza SIF

Il farmacologo risponde è un servizio di consulenza che il Centro di Farmacovigilanza e Farmacoepidemiologia della Regione Campania mette a disposizione di tutti gli operatori sanitari (medici, farmacisti, infermieri etc.) e dei cittadini come supporto alle problematiche di natura farmacologica e/o clinica connessa all'uso dei farmaci nella ...

LIBRI CORRELATI