La mia biblioteca

Radiospeed.it La mia biblioteca Image
DESCRIZIONE

Nel 1931 un trasloco costrinse Benjamin ad affrontare la mole sterminata dei volumi accumulati nel corso degli anni. Dal mezzogiorno alla mezzanotte, senza essere riuscito a terminare l'impresa, il filosofo tedesco aprì le casse che contenevano la sua biblioteca. Le ore passate tra la polvere e gli scatoloni ispirarono questo saggio. Dalla tensione non risolta tra ordine e disordine, alla presenza massiccia di libri mai letti sugli scaffali, passando per gli acquisti memorabili e le tattiche da adottare nelle aste pubbliche: tutto concorre a delineare la figura del collezionista, il cacciatore di libri, il flàneur che, perdendosi nelle grandi e piccole città, va alla ricerca di una botteguccia antiquaria o di una sperduta cartoleria. Un testo curioso, qui presentato insieme ad altri due scritti, "Presso il camino" e "Come si spiega un grande successo editoriale?\

INFORMAZIONE

AUTORE: Walter Benjamin

DIMENSIONE: 6,74 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: La mia biblioteca.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La mia biblioteca, scritto da Walter Benjamin. Scaricate il libro di La mia biblioteca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La mia biblioteca | Walter Benjamin | sconto 5%

Titolo La mia biblioteca WKI Piattaforma La mia biblioteca WKI Contenuto Oltre 3000 libri giuridici a testo pieno pubblicati da Utet Giuridica, Cedam e Ipsoa, il Fisco, Altalex e Wolters Kluwer a partire dal 2008.

943 fantastiche immagini su LA MIA BIBLIOTECA ROMANTICA ...

LA MIA PRIMA BIBLIOTECA DISNEY. Il Libro della Giungla, Cenerentola, La Spada nella Roccia, Gli Incredibili, La Bella e la Bestia: la magia del mondo Disney prende vita tra le pagine di una collana inedita di libri illustrati. 50 classici da leggere e collezionare, per rivivere le emozioni delle più belle storie per l'infanzia e condividerle con tutta la famiglia.

LIBRI CORRELATI