In cucina con Dona Flor. Jorge Amado e le sue cuoche appassionate

Radiospeed.it In cucina con Dona Flor. Jorge Amado e le sue cuoche appassionate Image
DESCRIZIONE

Noto gourmet e appassionato di cucina baiana, Jorge Amado ha dato ampio spazio al cibo nelle sue opere, e non soltanto per semplice amore della buona tavola. Nei suoi libri, la sua Bahia, magica, colorata e sensuale, è evocata con meravigliosa vivacità nella cultura, nella spiritualità, nella presenza pervasiva del Candomblé, ma anche nei dettagli quotidiani, i colori, i suoni, i profumi: a completare il quadro non potevano certo mancare i sapori. Sullo sfondo, con un abile dosaggio di ironia e lucidità, cruda denuncia e vette liriche, Amado racconta le profonde contraddizioni di un Paese affascinante e complesso come il Brasile attraverso le storie delle sue straordinarie eroine, grandi donne, belle, sensuali e coraggiose, oltre che ottime cuoche. A lui dobbiamo l'invenzione di personaggi indimenticabili come la splendida cuoca mulatta Gabriella e la sensuale maestra di cucina Dona Flor e la (ri)scoperta della cucina baiana, un crocevia di influenze africane, indigene ed europee di grande fascino.

INFORMAZIONE

AUTORE: Roberta Deiana

DIMENSIONE: 2,89 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: In cucina con Dona Flor. Jorge Amado e le sue cuoche appassionate.pdf

Leggi il libro di In cucina con Dona Flor. Jorge Amado e le sue cuoche appassionate direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di In cucina con Dona Flor. Jorge Amado e le sue cuoche appassionate in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Pdf Ita Il colore nella grafica digitale - Retedem PDF

Compra In cucina con Dona Flor. Jorge Amado e le sue cuoche appassionate. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Erodoto108 n°7 by Erodoto108 - Issuu

In cucina con Dona Flor. Jorge Amado e le sue cuoche appassionate. Tra due amori. I protagonisti. Arte italiana nei secoli. La ruola e il tamiso. Ricette senza tempo di una famiglia bolognese (1848-1918) La libertà e le sue radici. L'affermarsi dei diritti della persona nella pastorale della Chiesa dalle origini al XVI secolo.

LIBRI CORRELATI