Il cuore di papa Giovanni XXIII

Radiospeed.it Il cuore di papa Giovanni XXIII Image
DESCRIZIONE

A mezzo secolo dalla scomparsa di Papa Giovanni XXIII, un testo inedito sulla vita di uno dei pontefici più amati, capace di incidere come pochi sulla vita religiosa ma anche sulla politica del ventesimo secolo. José Luis Gonzàlez-Balado, avvalendosi della collaborazione di Mons. Loris Francesco Capovilla, segretario particolare di Papa Giovanni, ripercorre la vita di Angelo Roncalli attraverso ricordi e testimonianze per larga parte mai divulgati prima d'ora: dall'infanzia a Sotto il monte (BG) agli studi in seminario a Bergamo, dalla nomina a Patriarca all'elezione al soglio di Pietro. Ne emerge il ritratto di un uomo mite e disponibile ma molto determinato, capace nei sette anni del suo pontificato (1956-1963) di dare un forte impulso di rinnovamento alla Chiesa, ispirando le riforme del Concilio Vaticano II. Un libro per riscoprire una figura entrata nell'immaginario tra i giganti del Novecento, con l'umiltà che la contraddistingueva e che gli fece guadagnare il soprannome di Papa buono.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,69 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Il cuore di papa Giovanni XXIII.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il cuore di papa Giovanni XXIII, scritto da none. Scaricate il libro di Il cuore di papa Giovanni XXIII in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Debito di cuore - Recensioni su Casa Natale Papa Giovanni ...

Il cuore di papa Giovanni XXIII è un libro di Gonzáles Balado José L. e Playfoot Janet N. pubblicato da Bompiani nella collana I grandi tascabili, con argomento Giovanni XXIII - ISBN: 9788845273827

Il cuore di papa Giovanni XXIII - Gonzáles Balado José L ...

Biografia • Il papa buono. La storia lo ricorda come il papa che iniziò il Concilio Vaticano II, i credenti ricordano Angelo Giuseppe Roncalli, papa Giovanni XXIII, come il "papa buono".Nasce il giorno 25 novembre 1881 a Sotto il Monte (Bergamo), in località Brusicco, quartogenito dei 13 figli di Battista Roncalli e Marianna Mazzola, semplici contadini.

LIBRI CORRELATI