Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico

Radiospeed.it Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico Image
DESCRIZIONE

In questi ultimi anni la collaborazione del medico di base con lo psicologo/psicoterapeuta è risultata molto proficua per i pazienti ambulatoriali. Il nuovo modello di assistenza sanitaria cerca di dare un senso al disagio fisico derivante dalla malattia organica in modo da facilitare il cambiamento comportamentale verso un nuovo e più salutare stile di vita. Il testo presenta modalità e protocolli d'intervento complementari consentendo, attraverso i colloqui psicologici, di affrontare anche la sofferenza del paziente ipocondriaco desomatizzando l'ansia, l'ossessione e la paura immotivata di avere una malattia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Edoardo Giusti,Monica Bilello

DIMENSIONE: 10,70 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico, scritto da Edoardo Giusti,Monica Bilello. Scaricate il libro di Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico ...

I medici fanno turni anche di dodici ore in ambienti in cui sanno di poter contrarre la malattia, vuol dire che il cervello di queste persone è in un continuo stato di allerta", spiega lo psicologo, che per sei mesi seguirà, insieme a un'équipe, il personale sanitario dell'ospedale di Pavia.

Lo psicoterapeuta sanitario nell'ambulatorio medico ...

01. - (Categoria professionale degli psicologi) - 1. La professione di psicologo di cui alla presente legge è ricompresa tra le professioni sanitarie di cui al decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233, ratificato dalla legge 17 aprile 1956, n. 561». Seguono poi alcune modifiche alle procedure elettorali.

LIBRI CORRELATI