Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere

Radiospeed.it Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere Image
DESCRIZIONE

Questa è la storia di un albero antico, che ascolta e racconta a chi sa ancora stupirsi. Le parole nelle radici forti e robuste risalgono nel tronco, nei rami e nelle foglie, fino a quando volano via nel vento. Sono storie dell'estate e del tramonto, dei paesani che si ritrovavano un tempo intorno alla sua ombra. E raccontavano e prendevano il fresco. Iniziava la Gigina, con il suo gomitolo pieno di storie: il ponte del diavolo e la strega, una mucca speciale, un ragazzo che sapeva parlare alle nuvole, un bambino in fuga, una casa abbandonata in mezzo a un castagneto, e poi anche la guerra e i partigiani. Un filo nascosto, forse il filo di lana del gomitolo della Gigina, lega insieme le sette storie trasformandole in un'unica storia che il grande noce vuole raccontare ai bambini e alle bambine del futuro. Questa "Ristoria" nasce tra i boschi di Castel del Rio, piccolo borgo dell'appennino romagnolo vicino a Imola, che conserva quasi intatto il suo antichissimo e prezioso ponte in pietra sul fiume Santerno. Intorno a questo "ponte del diavolo" si svolge la storia di Diamantina la strega e di Lorenzo, bambino perseguitato durante la guerra. Sette storie di fantasia e di storia vera. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maria Beatrice Masella

DIMENSIONE: 5,35 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere.pdf

Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere PDF. Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere ePUB. Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere su radiospeed.it.

Beatrice Masella • Cuscus skate - Lezioni sul sofà

Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere: Questa è la storia di un albero antico, che ascolta e racconta a chi sa ancora stupirsi.Le parole nelle radici forti e robuste risalgono nel tronco, nei rami e nelle foglie, fino a quando volano via nel vento.

Libri Masella Maria: catalogo Libri di Maria Masella ...

Acquista il libro Il grande noce racconta. Sette storie per sette sere di M. Beatrice Masella in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI