Accompagnamento spirituale nella vecchiaia. Pratiche e riti

Radiospeed.it Accompagnamento spirituale nella vecchiaia. Pratiche e riti Image
DESCRIZIONE

Spesso nell'aiutare le persone anziane si compiono gesti concreti e pratici, ma facilmente si trascurano gli aspetti più spirituali ed esistenziali. Invece è molto importante elaborare in maniera positiva, anche da un punto di vista spirituale, le malattie, i disturbi, la solitudine, l'esperienza che nessuno ha più bisogno di te... L'autore mostra come si possa offrire un sostegno a una persona anziana per aiutarla, partendo dalla fede, ad avanzare serenamente nella via della vecchiaia. All'inizio del libro vengono enunciati alcuni principi sull'accompagnamento spirituale. In ogni capitolo ci sono domande concrete per la riflessione personale dell'accompagnatore e vengono suggeriti esercizi pratici e riti per l'anziano.

INFORMAZIONE

AUTORE: Anselm Grun

DIMENSIONE: 7,46 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Accompagnamento spirituale nella vecchiaia. Pratiche e riti.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Accompagnamento spirituale nella vecchiaia. Pratiche e riti, scritto da Anselm Grun. Scaricate il libro di Accompagnamento spirituale nella vecchiaia. Pratiche e riti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Accompagnamento spirituale nella vecchiaia. Pratiche e ...

Accompagnamento Spirituale Nella Vecchiaia è un libro di Grun Anselm edito da Emp a febbraio 2020 - EAN 9788825049282: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Accompagnamento spirituale nella vecchiaia. Pratiche e ...

L'accompagnamento spirituale è quella singolare relazione che si costruisce nelle fede e nella carità fra due persone, delle quali una vive il tempo della "maturità" della fede, e l'altra, al contrario, "cammina" verso una maturità della fede.

LIBRI CORRELATI