Le libere donne di Magliano

Radiospeed.it Le libere donne di Magliano Image
DESCRIZIONE

A pochi chilometri da Lucca il colle di Santa Maria delle Grazie e in cima il manicomio. Il paese più vicino è Magliano. Così, «venire da Magliano» per la gente del luogo significa portare il segno della pazzia, di una vita attraversata dal vento sublime e dannato della sofferenza mentale. In un reparto psichiatrico femminile, negli anni precedenti l'età degli psicofarmaci e della riforma Basaglia, un medico vive con donne aggressive, tristi, erotiche, disperate, orrende, miti, malate o semplicemente fuggite dal mondo. Questo romanzo è il poema della profondissima e unica atmosfera che pervade le stanze della follia: «il manicomio è pieno di fiori, ma non si riesce a vederli».

INFORMAZIONE

AUTORE: Mario Tobino

DIMENSIONE: 4,23 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Le libere donne di Magliano.pdf

Leggi il libro di Le libere donne di Magliano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le libere donne di Magliano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

le libere donne di magliano in vendita | eBay

Pietrasanta. Al teatro Comunale "Le Libere donne di Magliano" mercoledì, 8 marzo 2017, 12:45 Nella settimana che celebra le donne, la Fondazione Versiliana ospita sul palco del teatro comunale di Pietrasanta una pièce dal forte impatto emotivo, che traccia un percorso nelle misteriose contraddizioni della follia raccontata attraverso gli occhi delle "rinchiuse", testimonianze viventi ...

Frasi di Mario Tobino (17 frasi) | Citazioni e frasi celebri

Le libere donne di Magliano è un romanzo autobiografico scritto da Mario Tobino nel 1953.

LIBRI CORRELATI