L' amore che non osa. Poesie per Oscar Wilde. Testo inglese a fronte

Radiospeed.it L' amore che non osa. Poesie per Oscar Wilde. Testo inglese a fronte Image
DESCRIZIONE

Pochi sanno, e pochissimi vogliono ricordare, che Lord Alfred Bruce Douglas, ovvero Bosie, il ragazzo «troppo amato» a cui Oscar Wilde dedicò la più straziante lettera d'amore di fine Ottocento - il De profundis -, fu poeta se non di eccelso livello sicuramente di apprezzabile talento e ispirazione autentica. La cortina d'oblio discesa sul suo nome dopo il clamoroso processo che decretò la rovina del mitico dandy generò anche la damnatio memoriae di una produzione poetica che non ha molto da invidiare a quella del maestro. Silvio Baffo ci offre con preziosa fedeltà una versione italiana in grado di colmare una grave lacuna e di fornire altresì singolari rivelazioni sull'ambigua natura di un rapporto che non fu solo sentimentale ma anche letterario, ricostruendone le fasi con filologica accuratezza e precisione di cronologia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alfred Douglas

DIMENSIONE: 9,34 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: L' amore che non osa. Poesie per Oscar Wilde. Testo inglese a fronte.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' amore che non osa. Poesie per Oscar Wilde. Testo inglese a fronte, scritto da Alfred Douglas. Scaricate il libro di L' amore che non osa. Poesie per Oscar Wilde. Testo inglese a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Procedimenti giudiziari a carico di Oscar Wilde - Wikipedia

Scopri subito la nostra collezione di frasi sull'amore in inglese che ti aiuteranno a capirne il significato. In tanti han provato a trovarne una definizione sia in chiave poetica piuttosto che filosofica o del tutto ironica e divertente.

Processo e condanna di Oscar Wilde, l'amore che non osa ...

altri aforismi di oscar wilde As long as a woman can look ten years younger than her own daughter, she is perfectly satisfied. a condizione che una donna possa semprare dieci anni piu' giovane della propria figlia, e' perfettamente soddisfatta.

LIBRI CORRELATI