Economia dell'unione monetaria

Radiospeed.it Economia dell'unione monetaria Image
DESCRIZIONE

Il manuale, qui presentato in una nuova edizione aggiornata, fa il punto sulle numerose questioni riguardanti l'Unione monetaria europea, alla luce dei profondi cambiamenti intervenuti in questi ultimi anni nel contesto economico e politico. Sono affrontati tutti i temi chiave dell'economia e politica monetaria dell'Unione; in particolare sono analizzate le conseguenze per l'Eurozona e per l'Europa in generale dei recenti eventi traumatici globali e della crisi finanziaria. Una novità di rilievo è la discussione sulle unioni monetarie ottimali e sui passi da fare a livello di nuova governance per completare il disegno unitario europeo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paul De Grauwe

DIMENSIONE: 6,85 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Economia dell'unione monetaria.pdf

Economia dell'unione monetaria PDF. Economia dell'unione monetaria ePUB. Economia dell'unione monetaria MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Economia dell'unione monetaria su radiospeed.it.

PDF Universita' Degli Studi Di Padova

le difformità di vedute riguardo alle priorità dell'economia, l'assenza di convergenza economica e l'andamento dei mercati valutari internazionali al di fuori del controllo dell'Unione, contribuirono a rallentare il progresso verso l'Unione Economica e Monetaria.

Economia monetaria e creditizia | Università degli Studi ...

Il manuale spiega il funzionamento dell'Unione monetaria europea nel contesto dei profondi cambiamenti intervenuti in questi ultimi anni a livello economico e politico. Fra i temi chiave affrontati, i

LIBRI CORRELATI