Suite per un castagno

Radiospeed.it Suite per un castagno Image
DESCRIZIONE

C'è una solida e atavica saggezza radicata nel senso della terra, della sua storia, del suo sapore e delle vite che accoglie. Per appropriarsene occorre recuperare la semplicità delle cose, attraverso occhi bambini. Anche a 100 anni. «Narrazione, appunti di botanica, fantasticherie, persino ricette popolari. Sclda il cuore e fa riflettere: la natura è equilibrio» - Io Donna Con la lente dei ricordi di un'infanzia e un'adolescenza trascorse in pieno contatto con la natura, "Suite per un castagno" ci (ri)porta a quelle radici, in un viaggio-memoir che vagabonda tra storie personali, letterarie, culinarie, fantastiche. L'autrice le narra prendendo come guida e punto di riferimento il castagno. Pianta dei primordi, sopravvissuta alle grandi rivoluzioni geofisiche del pianeta, per millenni i suoi frutti hanno nutrito gli esseri viventi, tanto da meritare il nome di albero del pane; una fonte economica e di scambio che ha favorito la formazione delle civiltà moderne. Una pianta che sembra partecipare alle complessità del mondo, dell'ecosistema e della Storia, con la serena resilienza di chi non ha fretta perché sa di avere molto da esprimere in ogni stagione. Come un maestro di vita.

INFORMAZIONE

AUTORE: Raethia Corsini

DIMENSIONE: 4,80 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Suite per un castagno.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Suite per un castagno, scritto da Raethia Corsini. Scaricate il libro di Suite per un castagno in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Borgo San Francesco - Camera Castagno

Gnone e il bosco d'estate. Create . Make social videos in an instant: use custom templates to tell the right story for your business.

Suites - Villa Il Castagno Wine Resort

Suite per un castagno. C'è una solida e atavica saggezza radicata nel senso della Terra, della sua storia, del suo sapore e delle vite che accoglie. Per appropriarsene occorre recuperare la semplicità delle cose, attraverso occhi bambini. Anche a 100 anni.

LIBRI CORRELATI