Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi

Radiospeed.it Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi Image
DESCRIZIONE

Bastoncini di pasta avanzata. Carpione di pesce al forno avanzato. French toast post-natalizi al panettone. Basta con gli sprechi in cucina: gli avanzi di cibo possono diventare interessanti spunti e anche ingredienti per creare nuovi piatti golosi. Il blog "messaggidalfrigo.it" è stato creato nel 2014 da Monica Molteni e Cecilia Canepa, co-promotrice della Legge del Buon Samaritano insieme a Fondazione Banco Alimentare Onlus, prima in Europa a permettere la donazione di eccedenze alimentari fresche e cucinate per fini di solidarietà sociale. Obiettivo, lanciare messaggi anti-spreco declinando nel quotidiano il concetto di recupero delle eccedenze praticato in larga scala dal Banco Alimentare. Dalla sua apertura a oggi, Monica ha raccolto una serie di ricette pratiche per trasformare gli avanzi, dolci e salati, in opportunità di gusto. Il suo libro propone decine di ricette per imparare a non buttare via i cibi ancora buoni e a utilizzare anche le parti meno nobili di alcuni alimenti. Un utile prontuario contro lo spreco alimentare che è anche un goloso ricettario.

INFORMAZIONE

AUTORE: Monica Molteni

DIMENSIONE: 7,92 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi, scritto da Monica Molteni. Scaricate il libro di Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Monica Molteni - Ultra Edizioni

Messaggi dal frigo. Facili ricette antispreco per trasformare gli avanzi in nuovi piatti gustosi è un libro scritto da Monica Molteni pubblicato da Ultra nella collana Food district

Monica Molteni: Libri dell'autore in vendita online

Al giorno d'oggi gli studenti universitari hanno orari fitti di impegni. Quando sei in giro per il campus tutto il giorno, può essere difficile trovare il tempo per mangiare un pasto, per non parlare di cucinare uno. Ecco perché la maggior parte degli studenti fa affidamento sul piano alimentare della propria scuola.

LIBRI CORRELATI