Melissa la donna che cambiò la storia

Radiospeed.it Melissa la donna che cambiò la storia Image
DESCRIZIONE

Crotone, 509 a. C. Melissa, giovane allieva della scuola di Pitagora, si salva dall'eccidio dei pitagorici grazie a Liseo, appartenente al gruppo dei congiurati ma da sempre innamorato di lei. La ragazza però, di fronte al giovane che le dichiara il suo amore e la chiede in sposa, rifiuta di concedersi e solo con la violenza Liseo otterrà quel che vuole. Dopo quella violenza viene venduta come schiava a Cluvio, vecchio capo dei Sanniti. Al villaggio sannita, Cluvio le affida l'educazione dei figli e delle donne di casa. Melissa saprà dimostrarsi utile, conquistando in breve tempo la fiducia delle sue allieve. La sua presenza si rivelerà presto indispensabile: con la sola conoscenza dei numeri e della musica, Melissa guarirà Aris, il figlio di Cluvio, da un'intossicazione. Amata e rispettata dai Sanniti, otterrà la libertà e sposerà Aris, da cui avrà due figli. Il futuro avrà in serbo per lei molte avventure ma la metterà di fronte anche a tanti ostacoli. Melissa saprà affrontarli imponendosi sempre con la sua forte personalità in un mondo governato dagli uomini, e mostrando - alla sua epoca, ma anche alla nostra - come si possa vivere e progredire nella pacifica ricerca della sapienza.

INFORMAZIONE

AUTORE: Valter Binaghi

DIMENSIONE: 9,11 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Melissa la donna che cambiò la storia.pdf

Leggi il libro di Melissa la donna che cambiò la storia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Melissa la donna che cambiò la storia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Melissa. La donna che cambiò la storia - Newton Compton ...

Leggi «Melissa. La donna che cambiò la storia» di Valter Binaghi disponibile su Rakuten Kobo. Un grande romanzo storico Crotone, 509 a. C. Melissa, giovane allieva della scuola di Pitagora, si salva dall'eccidio de...

La donna che cambiò la storia - ThrillerMagazine

Melissa la donna che cambiò la storia. Newton Compton 2012. di Nadia Agustoni. Il romanzo racconta la vita di una donna filosofa della scuola di Pitagora. La sua vicenda comincia a Crotone mentre il maestro è ancora vivo e lei giovane aristocratica è ammessa alle sue lezioni con poche altre donne.

LIBRI CORRELATI