L' uomo bonsai

Radiospeed.it L' uomo bonsai Image
DESCRIZIONE

Nell'anno in cui si celebra la cultura cinese in Italia, un graphic novel intriso della saggezza orientale. Fred Bernard racconta la tradizione, la medicina, l'artigianato e l'arte di coltivare bonsai: la millenaria tradizione orientale che tramuta la malattia in forza, la follia in amore. Qualcosa di magico accadrà ad Amédée, giovane vasaio, imbarcato su una nave mercantile, naufrago su un'isola deserta, dopo che un manipolo di pirati attaccherà la nave. Un seme gli cadrà sulla cute facendogli crescere un albero sulla testa. Quando ormai solo la morte sembrerà essere l'unica salvezza, un vascello orientale lo trarrà in salvo per iniziare una nuova vita. Un racconto nel racconto: la voce del vecchio capitano O'Murphy, personaggio che Fred Bernard fa viaggiare da un libro all'altro, narra l'avventurosa favola fra fantasia e realtà. Amédée, dal colore inumano, è tragicamente uomo: poeticamente Bernard parla ad ognuno di noi.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 4,77 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: L' uomo bonsai.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' uomo bonsai, scritto da none. Scaricate il libro di L' uomo bonsai in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

L'uomo bonsai (Bernard) - Lo Spazio Bianco

Acquista online gli articoli firmati Bonsai. Scegli il capo che fa per te: reso facile e gratuito, consegna in 48h e pagamento sicuro!

L'uomo Bonsai - Fred Bernard by Tunué - Tutta un'altra ...

Infatti, il bonsai nasce in Cina, una regione nel quale si pratica il taoismo, che predica una tipologia di pensiero nel quale l'umano è più spettatore e di conseguenza nell'arte del bonsai è previsto un minor intervento dell'uomo, mentre in Giappone si professa lo shintoismo e nei bonsai la componente umana è assai presente.

LIBRI CORRELATI