Mi sono innamorato della filosofia

Radiospeed.it Mi sono innamorato della filosofia Image
DESCRIZIONE

"Qualche studente si è talvolta lamentato con me di non trovare nella filosofia risposte definitive, come desiderava. E la stessa cosa mi è stata detta più volte da varie persone, che respingevano la filosofia per le sue contraddizioni. In risposta, io citavo loro un pungente aforisma di Nicolas Gómez Davila: 'la filosofia è proprio l'arte di contraddirsi reciprocamente senza annullarsi'; e, aggiungevo, non solo senza annullarsi, ma arricchendosi dialetticamente proprio in questo contraddirsi. L'uomo può trovare nella filosofia quelle ali che gli permettono di volare molto in alto, e di realizzare, in questo continuo cercare, la sua vera natura." (Giovanni Reale)

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Reale

DIMENSIONE: 7,74 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Mi sono innamorato della filosofia.pdf

Leggi il libro di Mi sono innamorato della filosofia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mi sono innamorato della filosofia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Mi sono innamorato della filosofia - Giunti

Mi sono innamorato della filosofia è un libro scritto da Giovanni Reale pubblicato da Bompiani x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Libro Mi sono innamorato della filosofia - G. Reale ...

Mi sono innamorato della filosofia Giovanni Reale "Qualche studente si è talvolta lamentato con me di non trovare nella filosofia risposte definitive, come desiderava. E la stessa cosa mi è stata detta più volte da varie persone, che respingevano la filosofia per le sue contraddizioni.

LIBRI CORRELATI