Diritto internazionale

Radiospeed.it Diritto internazionale Image
DESCRIZIONE

Il manuale offre un quadro completo delle attività di produzione, accertamento e attuazione coercitiva delle norme di diritto internazionale pubblico. Nella nuova edizione, aggiornata alla luce dei più importanti sviluppi della prassi e della giurisprudenza interna e internazionale, molte le novità, fra cui la ristrutturazione dei capitoli sulle fonti e sulla responsabilità degli Stati per fatto illecito, e l'approfondimento sull'immunità dalla giurisdizione degli Stati e degli organi statali. Ad ispirare il testo è ancora una volta l'insegnamento di Antonio Cassese, secondo il quale i principali istituti del diritto internazionale pubblico vanno continuamente ricondotti alla loro realtà storica, politica e sociale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Antonio Cassese

DIMENSIONE: 4,73 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Diritto internazionale.pdf

Leggi il libro di Diritto internazionale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diritto internazionale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Diritto internazionale - Scribd

In questi appunti vengono trattati i principali capisaldi di diritto internazionale. Nei vari paragrafi vengono descritti i trattati che regolamentano i rapporti tra le nazioni, come nascono, come si trasformano e come vengono interpretati. Descritte le funzioni e le caratteristiche delle Nazioni Unite; viene dato spazio spazio anche a tutto ciò che concerne il diritto inernazionale marittimo.

Dove studiare diritto internazionale - La Legge per Tutti

Il volume contiene una trattazione generale del diritto internazionale in una prospettiva sistemica e alla luce dei problemi globali attuali. Vengono definiti anzitutto la comunità internazionale e gli attori, statali e non-statali, che la compongono, dando particolare rilievo al «sistema degli Stati», da un lato, e ai «valori comuni dell'umanità», dall'altro.

LIBRI CORRELATI