L' Italia e l'energia. 150 anni di postvisioni energetiche

Radiospeed.it L' Italia e l'energia. 150 anni di postvisioni energetiche Image
DESCRIZIONE

Lo scopo di questo libro è sintetizzabile nella curiosa affermazione di N. Bohr: "È molto difficile fare una previsione accurata, specialmente sul futuro". Siamo continuamente sollecitati da scientifiche profezie sistematicamente disdette dalla realtà e siamo molto poco interessati a imparare dalla storia, ad osservare i fatti. Eppure, la saggezza dell'oracolo di Delfi stava tutta nel "gnôthi seautón\

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Vestrucci

DIMENSIONE: 4,87 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: L' Italia e l'energia. 150 anni di postvisioni energetiche.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' Italia e l'energia. 150 anni di postvisioni energetiche, scritto da Paolo Vestrucci. Scaricate il libro di L' Italia e l'energia. 150 anni di postvisioni energetiche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

L'Italia e l'energia. 150 anni di postvisioni energetiche ...

Home/ 150-anni-di-energia-in-italia. 150-anni-di-energia-in-italia. News e Articoli. 7 Gennaio 2020. 200 . Acqua: bollette, conguaglio ridotto a due anni per i gestori. 3 Gennaio 2020. 95 . Snam: cresce l'impegno dell'azienda guidata dall'AD Marco Alverà per la mobilità sostenibile a metano e biometano.

Prospettive energetiche in Italia

La SIF, interpellando un gruppo di esperti di varie università, enti di ricerca ed enti energetici, ha istituito una Commissione Energia per redigere il volume "Energia in Italia: problemi e prospettive (1990-2020)" (pdf - 4.3 Mb), che fotografa la situazione attuale e le prospettive delle varie fonti di energia nel nostro Paese e suggerisce alcune possibili linee guida.

LIBRI CORRELATI