Tristano

Radiospeed.it Tristano Image
DESCRIZIONE

La leggenda di Tristano e Isotta non ha mai smesso di suscitare interesse e commozione nel mondo dell'arte, sino a divenire l'emblema dell'amore irresitibile e infelice. Dal XII secolo in poi, e sino al 1857 l'anno della composizione dell'omonima opera di Wagner, si sono succedute molte versioni, rifacimenti, trasposizioni in vari generi letterari e non solo in lingua tedesca. Gottfried von Strassburg compone il suo Tristano verso il 1210 riprendendo la leggenda della nascita di Tristano e seguendola fino alla morte. E' il più famoso poema tedesco sull'argomento e si apre con uno dei brani più perfetti di poesia in tedesco medievale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Goffredo di Strasburgo

DIMENSIONE: 7,72 MB

DATA: 1994

NOME DEL FILE: Tristano.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Tristano, scritto da Goffredo di Strasburgo. Scaricate il libro di Tristano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Tristano e Isotta: trama e storia del libro | Studenti.it

Early life. Tristano was born in Chicago on March 19, 1919. His mother, Rose Tristano (née Malano), was also born in Chicago. His father, Michael Joseph Tristano, was born in Italy and moved to the United States as a child. Lennie was the second of four brothers.

Tristano, Gottfried von Strassburg. Giulio Einaudi Editore ...

Tristano era un giovane e valoroso cavaliere al servizio di re Marco di Cornovaglia al quale aveva consacrato la sua persona e, per trovare una sposa al suo signore, si recò in Irlanda, dove si ricordava di aver conosciuto una splendida principessa di nome Isotta.

LIBRI CORRELATI