La democrazia e i suoi limiti

Radiospeed.it La democrazia e i suoi limiti Image
DESCRIZIONE

Dopo aver sanato le ferite delle guerre e dei totalitarismi del XX secolo, la democrazia appare oggi fragile e vulnerabile mentre i suoi valori sembrano perdere forza e significato: ne sono prova le difficoltà crescenti dell’integrazione europea, il dilagare dei populismi, la contestazione delle élite, la Brexit, la sorprendente elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. Ma come funziona la democrazia? Come opera concretamente nella vita dello Stato, in relazione alle altre componenti dei poteri pubblici, in conflitto con la giustizia, l’autorità, l’efficienza, nella teoria e nella pratica del governo? Sono queste alcune delle domande a cui risponde Sabino Cassese, analizzando l’interazione tra l’elemento democratico dei sistemi politici contemporanei e gli altri elementi che compongono lo Stato, nonché tra la democrazia nazionale e gli ordini giuridici sovranazionali.

INFORMAZIONE

AUTORE: Sabino Cassese

DIMENSIONE: 4,92 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La democrazia e i suoi limiti.pdf

La democrazia e i suoi limiti PDF. La democrazia e i suoi limiti ePUB. La democrazia e i suoi limiti MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La democrazia e i suoi limiti su radiospeed.it.

La democrazia e i suoi limiti eBook: Cassese, Sabino ...

La democrazia appare fragile e vulnerabile. Dopo aver sanato le ferite delle guerre e dei totalitarismi del XX secolo, i suoi valori e suoi principi fondamentali sembrano perdere forza e significato: ne sono prova le difficoltà crescenti dell'integrazione europea, il dilagare dei populismi, la contestazione delle élite, la Brexit, la sorprendente ...

Libro La democrazia e i suoi limiti - S. Cassese ...

La democrazia (e i suoi limiti) al tempo del populismo. 3 Ottobre 2019. di Sabino Cassese. Giurista e accademico italiano, giudice emerito della Corte costituzionale. Giurista e accademico italiano e giudice emerito della Corte costituzionale, Sabino Cassese risponde alle nostre domande nell'ambito della XVIII edizione de I dialoghi di Trani.

LIBRI CORRELATI