Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo

Radiospeed.it Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo Image
DESCRIZIONE

Il Barbablù della fiaba di Perrault è un personaggio realmente esistito: Gilles de Rais, compagno prediletto di Giovanna d'Arco, l'eroe nazionale della liberazione di Orléans dagli inglesi, raffinato collezionista e appassionato di teatro. Ma è anche l'uomo che fra il 1432 e il 1440 uccise, dopo averne abusato, decine e forse centinaia di bambini e ragazzi, senz'altra motivazione che il proprio piacere personale. Appassionato di alchimia, evocatore di diavoli, arrestato e processato, questo serial killer per vocazione "artistica" si pente e muore da santo nel compianto generale. Una biografia che è anche il quadro di un'epoca, il tramonto di un Medioevo crudele e bigotto in cui i personaggi si aggirano sul confine incerto fra bene e male.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ernesto Ferrero

DIMENSIONE: 6,86 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo.pdf

Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo PDF. Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo ePUB. Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo su radiospeed.it.

Barbablù, Ernesto Ferrero. Giulio Einaudi Editore - ET ...

Erede di una fortuna colossale, esteta e collezionista, eroe nazionale alla presa di Orléans, compagno prediletto di Giovanna d'Arco, "grande del regno" a soli venticinque anni, Gilles de Rais - improvvisamente noto anche come "Barbablù" - è uno dei personaggi più sconcertanti della intera storia francese ed europea: è il "mostro" che dal 1432 al 1440 uccise o fece uccidere, dopo ...

PDF Barbablu Gilles De Rais E Il Tramonto Del Medioevo ...

Scopri Barbablù. Gilles de Rais e il tramonto del Medioevo di Ferrero, Ernesto: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI