The Clash. Vite, idee, canzoni

Radiospeed.it The Clash. Vite, idee, canzoni Image
DESCRIZIONE

The Clash, un gruppo cult nella storia della musica, raccontati come un immenso meraviglioso vocabolario, in cui le parole prendono la forma di storie, idee, sogni, riflessioni. Partendo da luoghi, persone, fatti, album, canzoni e pensieri degli stessi Joe Strummer, Mike Jones, Paul Simonon, Topper Headon - ovvero i Clash nella formazione classica - ecco composto un mosaico di idee, citazioni, battute che servono a illustrare la vicenda artistica di uno dei gruppo rock per antonomasia. Partiti da Londra quattro ragazzi conquistano il mondo grazie a un impegno costante verso la realtà sociale, facendosi subito conoscere e riconoscere con una vena punk e new wave intrisa via via di echi caraibici (ska, reggae, bluebeat) e nordamericani (soul, funk, jazz, rockabilly) che ancor oggi suona attualissima.

INFORMAZIONE

AUTORE: Guido Michelone

DIMENSIONE: 10,13 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: The Clash. Vite, idee, canzoni.pdf

Leggi il libro di The Clash. Vite, idee, canzoni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di The Clash. Vite, idee, canzoni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

& Rock the Casbah (Testo e Video) - The Clash - MTV Testi ...

E' l'idea più ambiziosa che Strummer e soci abbiano mai avuto: mettere insieme, senza alcun criterio di selezione, tutte le idee-canzoni prodotte nel loro periodo più fertile di creatività. Una sorta di enorme soffitta dove posare con cura tutti i ricordi sonori, le esperienze di vita, i messaggi da lanciare al mondo.

TRUCCHI CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA - YouTube

Tutti gli album dei Clash, dal peggiore al migliore È meglio 'London Calling' o 'Sandinista'? Il disco di 'Tommy Gun' o quello di 'Should I Stay or Should I Go'?

LIBRI CORRELATI