Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la nascita

Radiospeed.it Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la nascita Image
DESCRIZIONE

Scopo del volume è quello di offrire a quanti sono presenti sulla scena del parto - gli operatori, le donne, le coppie - uno sguardo multidisciplinare sugli scenari dell'assistenza alla nascita oggi. "Mantenere la nascita normale" è infatti la "mission" che l'Organizzazione Mondiale della Sanità si è data per il quinquennio 2000-2005, una scelta suggerita dai rapidi e drastici cambiamenti che l'assistenza ostetrica di molti Paesi industrializzati ha subito negli ultimi 15 anni. La speranza è quella di riavviare e articolare il discorso dell'assistenza al parto, massificato negli ultimi anni in un'ottica di offerta di mercato della salute, perché ciascuna donna sia libera di scegliere individualmente la modalità di parto.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,70 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la nascita.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la nascita, scritto da none. Scaricate il libro di Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la nascita in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la ...

Una riflessione critica, nata dal Convegno "Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la nascita" (Milano, 2004), che si rivolge agli operatori sanitari, alle donne e agli uomini coinvolti nell'evento e che, mettendo al centro il sapere sulla fisiologia del parto, cerca, con il contributo delle discipline filosofiche, psicologiche ...

LA NASCITA DI UN BIMBO, PARTO IN DIRETTA - YouTube

Mani sul parto, mani nel parto. Mantenere normale la nascita è un libro a cura di G. Colombo , G. Bestetti , A. Regalia pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 15.10€!

LIBRI CORRELATI