Berlino negli anni Venti

Radiospeed.it Berlino negli anni Venti Image
DESCRIZIONE

Era il decennio delle audaci tele espressioniste, della creatività in editoria, del Bauhaus e dell’opera d’arte totale, dei pionieri della psicologia, dei cosiddetti drag balls, del cabaret, di "Metropolis\

INFORMAZIONE

AUTORE: Rainer Metzger

DIMENSIONE: 6,30 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Berlino negli anni Venti.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Berlino negli anni Venti, scritto da Rainer Metzger. Scaricate il libro di Berlino negli anni Venti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Visite guidate a Berlino - gli anni Venti

Hotel Esplanade - il simbolo degli anni d'oro di Berlino (il decennio precedente alla presa del potere del nazionalsocialismo). Hotel Esplanade fu costruito fra il 1907 e il 1908. Negli anni '20 vi soggiornavano personaggi come Greta Garbo e Charlie Chaplin.I bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale avevano distrutto quasi completamente l'hotel.

Berlino anni taschen - Espriweb

Negli anni sessanta dell'Ottocento intorno a Potsdamer Platz furono innalzati i primi blocchi di appartamenti, necessari ad una città in completa espansione urbanistica. Basti pensare che la popolazione di Berlino nel 1800 contava 170.000 persone, mentre nel 1849 aveva raggiunto le 412.154: più del doppio.

LIBRI CORRELATI