Catalogo opere restaurate (2012-2015)

Radiospeed.it Catalogo opere restaurate (2012-2015) Image
DESCRIZIONE

Contribuire a valorizzare il patrimonio culturale di un territorio è una funzione primaria per chi amministra il bene pubblico. Per questo è con immenso piacere che qui presentiamo gli interventi di restauro finanziati dalla Regione Calabria sul patrimonio storico-artistico mobile, custodito in numerose chiese e strutture museali calabresi. Si tratta di una selezione di tele, statue e manufatti lignei intagliati, scolpiti e dipinti, argenti e tessuti preziosi, velluti e sete di inestimabile valore. Ciò che si può ammirare è un ricco catalogo di opere che narrano dell'amore e della devozione di un popolo che per secoli ha trovato nell'arte e nell'artigianato di pregio la più alta forma di espressione del proprio ingegno e il veicolo più elevato per la propria fede. È anche la lunga storia di innumerevoli artigiani, campioni della manifattura artistica, che hanno disseminato in Calabria un tesoro tutto da valorizzare e, naturalmente, da tutelare con i mezzi che oggi abbiamo a disposizione, a beneficio della memoria collettiva della nostra comunità che attraverso la riscoperta delle proprie radici può confrontarsi con maggiore consapevolezza sulla scena del mondo attuale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,71 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Catalogo opere restaurate (2012-2015).pdf

Leggi il libro di Catalogo opere restaurate (2012-2015) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Catalogo opere restaurate (2012-2015) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

"CATALOGO DELLE OPERE RESTAURATE: 2012 -... - Segretariato ...

Academia.edu is a platform for academics to share research papers.

Altri Libri - Carabinieri

Titolo: Servizio per le ricerche delle opere d'arte rubate - Bollettino n.22 Anno: 1999 Curata da Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Artistico Editoriale Arma dei Carabinieri Bollettino istituito nell'intento di agevolare la collaborazione tra gli organi preposti alla tutela del Patrimonio Artistico nazionale.

LIBRI CORRELATI