Catalogo opere restaurate (2012-2015)

Radiospeed.it Catalogo opere restaurate (2012-2015) Image
DESCRIZIONE

Contribuire a valorizzare il patrimonio culturale di un territorio è una funzione primaria per chi amministra il bene pubblico. Per questo è con immenso piacere che qui presentiamo gli interventi di restauro finanziati dalla Regione Calabria sul patrimonio storico-artistico mobile, custodito in numerose chiese e strutture museali calabresi. Si tratta di una selezione di tele, statue e manufatti lignei intagliati, scolpiti e dipinti, argenti e tessuti preziosi, velluti e sete di inestimabile valore. Ciò che si può ammirare è un ricco catalogo di opere che narrano dell'amore e della devozione di un popolo che per secoli ha trovato nell'arte e nell'artigianato di pregio la più alta forma di espressione del proprio ingegno e il veicolo più elevato per la propria fede. È anche la lunga storia di innumerevoli artigiani, campioni della manifattura artistica, che hanno disseminato in Calabria un tesoro tutto da valorizzare e, naturalmente, da tutelare con i mezzi che oggi abbiamo a disposizione, a beneficio della memoria collettiva della nostra comunità che attraverso la riscoperta delle proprie radici può confrontarsi con maggiore consapevolezza sulla scena del mondo attuale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,89 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Catalogo opere restaurate (2012-2015).pdf

Leggi il libro di Catalogo opere restaurate (2012-2015) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Catalogo opere restaurate (2012-2015) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Restauri in villa. Opere d'arte restaurate nel 2009 e nel ...

Catalogo opere restaurate (2012-2015): Contribuire a valorizzare il patrimonio culturale di un territorio è una funzione primaria per chi amministra il bene pubblico.Per questo è con immenso piacere che qui presentiamo gli interventi di restauro finanziati dalla Regione Calabria sul patrimonio storico-artistico mobile, custodito in numerose chiese e strutture museali calabresi.

Catalogo opere restaurate (2012-2015) | Città del Sole ...

1660, Annunciazione, dipinto su tavola, opera custodita nel duomo di Santa Maria Assunta di Sclafani Bagni.; Opere distrutte o dubbie. 1644, San Carlo Borromeo, dipinto eseguito su commissione del cardinale Vincenzo Artale per la cattedrale metropolitana della Santa Vergine Maria Assunta.L'opera dispersa è identificabile con una tela di analogo soggetto custodita nel seminario minore di Baida.

LIBRI CORRELATI