X FACTOR 2018 , VINCE ANASTASIO!

Come da pronostici l’edizione di X FACTOR 2018 è stata vinta da ANASTASIO ed insieme a lui, per il secondo anno consecutivo, da Mara Maionchi che lo aveva in squadra. Il giovane 21 enne con il suo inedito dal titolo “La Fine del Mondo” ha già conquistato un disco d’oro e totalizzato più di 2,5 milioni di ascolti su Spotify.
Sui gradini più bassi del podio troviamo I Bowland al quarto posto, mentre Luna e Naomi si sono posizionate rispettivamente in terza e in seconda posizione.
Con il giovane campano vince un nuovo tipo di rap, urlato, anche se con discrezione, e arrabbiato, come da copione, ma più pulito, meno volgare, sicuramente più raffinato e colto di quello che affolla la scena hip hop italiana.
Anastasio è prima di tutto un cantautore, compone e scrive testi molto intensi, che entusiasmano anche il rappresentante del rap per eccellenza, Fedez, uno dei giudici del programma: “Qui a X Factor non ho mai sentito testi così belli”, ha più volte ripetuto il cantante.


Il rapper 21enne di Meta di Sorrento ha conquistato tutti fin dalla sua prima esibizione, trasformando celebri brani in piccole creazioni personali con testi sorprendenti. Tra le sue migliori performance, “Another Brick in the Wall” dei Pink Floyd, “Generale” di Francesco De Gregori”, “Clint Eastwood” dei Gorillaz e “Mio Fratello è Figlio Unico” di Rino Gaetano.
Prima di partecipare al programma era conosciuto come “Nasta”, ma quando è entrato a X Factor ha deciso di cambiare il suo nome d’arte e tornare alle origini:

 «Anastasio è il mio cognome, ed io vorrei essere semplicemente me stesso. La sincerità paga e io francamente non ho voglia di costruirmi un personaggio. Nasta era figo, Anastasio sono io».

(Giulia B.)


Radio Speed

Nel cuore della musica, in un secondo!

Current track
TITLE
ARTIST