Gli Yihequan sono un duo della provincia di Lodi nato nel 2016 devoto alla musica, specialmente quando si parla di Funk, Jazz e Hip Hop.

Il duo è formato da Edoardo Giovanelli e Giacomo Cattaneo, il cui esordio discografico avviene nel 2017 pubblicando 2 singoli e l’Ep di debutto “Sciamano”, l’ep si fa notare e viene pubblicato sui popolari canali hip hop di youtube “Provocative Educative!” e “Mindful Music”. Il brano Sciamano viene trasmesso dal programma Le Limonadier su Rinse France FM ed inserito nei migliori beats del mese di Settembre dall’hip hop magazineTheMessage.at (Austria).

Nel Febbraio del 2018 pubblicano il singolo Shivers e cominciano i lavori del secondo Ep “Shaping Perspectives” che verrà pubblicato per Irma Records il 21 Novembre.
Il nuovo lavoro è composto da 6 tracce, in una delle quali è presente come ospite l’hammondista Paolo Apollo Negri (The Link Quartet).

Secondo il duo, la realizzazione di questo EP è paragonabile ad un’esperienza interiore, nella quale momenti di intuizione si alternano ad altri di riflessione, portando a cambiare il punto di vista, riconsiderare la posizione di partenza e creare nuove possibilità. Il disco è un contrasto di idee e metodi che dà forma a prospettive condivise.

Mescolando hip hop, jazz con elementi di funk ed elettronica gli Yihequan danno a chi ascolta la possibilità di immaginare e creare la propria visione.

SOCIAL
Facebook
Instagram

ASCOLTA
Spotify
Youtube


Radio Speed

Nel cuore della musica, in un secondo!

Current track
TITLE
ARTIST