Rebus immigrazione

Radiospeed.it Rebus immigrazione Image
DESCRIZIONE

Il dibattito sull'immigrazione è il paradiso dei retori e dei velleitari: c'è chi invoca principi impraticabili e chi soluzioni odiose e irrealistiche. Questo libro invece parla del mondo reale. Da almeno cinque secoli le migrazioni sono una costante della storia europea: dalla pace di Augusta ai trattati di Schengen e Dublino è sempre stato necessario gestire la tensione fra il diritto di emigrare e il diritto degli stati riceventi di decidere chi ammettere e a quali condizioni. Non è mai stato facile, non lo è oggi. Un dato strutturale da affrontare non con buoni (o cattivi) sentimenti, ma con competenza e buona amministrazione.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giuseppe Sciortino

DIMENSIONE: 2,84 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Rebus immigrazione.pdf

Leggi il libro di Rebus immigrazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Rebus immigrazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Rebus immigrazione. E-book di Giuseppe Sciortino

Rebus immigrazione tra Berna e Bruxelles. 13 febbraio 2015; Governo svizzero tra incudine e martello. L'incudine della Ue che riafferma che la libera circolazione non è negoziabile e il martello della destra populista, che ha vinto nel referendum di un anno fa e che rivendica i contingenti, ...

Libro Rebus immigrazione - G. Sciortino - Il Mulino - Voci ...

Acquista l'ebook 'Rebus immigrazione' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Il dibattito sull'immigrazione è il paradiso dei retori e dei velleitari: c'è chi invoca principi impraticabili e chi soluzioni odiose e irrealistiche.

LIBRI CORRELATI