Radiospeed.it Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio Image

Perché, con un patrimonio genetico poco lontano da quello di una scimmia e simile a quello di un primitivo cacciatore-raccoglitore, siamo gli unici animali capaci di leggere, guidare un'automobile, costruire navicelle spaziali? Un quarto di secolo fa, Carl Sagan provò a spiegare questo mistero nel classico "I draghi dell'Eden". "Il drago nello specchio" ne è l'ideale seguito. Un seguito necessario, anche perché oggi i risultati della ricerca scientifica offrono la base per quella "teoria della coscienza" che, allora, Carl Sagan poteva solo immaginare. Con questo libro, suo figlio Dorion e il ricercatore John Skoyles affrontano la questione con rigore, attraverso un'inedita connessione di scoperte scientifiche provenienti dalle discipline più svariate: neuroscienze, reti neurali, scienze cognitive, psicologia infantile, antropologia, paleontologia e altre ancora. È un viaggio avventuroso, nel quale gli autori conducono il lettore, con uno stile naturale e quasi letterario alla scoperta della storia evolutiva della nostra intelligenza, a partire dai rettili che per primi popolarono la Terra fino a ciò che ci aspetta nel Terzo Millennio. Con la scommessa che lo sviluppo di questa umanissima facoltà sia tutt'altro che concluso.

AUTORE: none

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio.pdf

Leggi il libro di Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Dorion Sagan - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store

L'evoluzione è un dato di fatto ormai accettato dalla quasi totalità dei biologi e dopo la scoperta del Big Bang è stata collegata ad un quadro... L' azione dei vermi. ... Il drago nello specchio. L'evoluzione dell'intelligenza umana dal big bang al terzo millennio. di John Skoyles, Dorion Sagan - Sironi.

PDF Il Drago Nello Specchio L Evoluzione Dell Intelligenza ...