Costruire il miglioramento. Percorsi di ricerca sul miglioramento scolastico

Radiospeed.it Costruire il miglioramento. Percorsi di ricerca sul miglioramento scolastico Image
DESCRIZIONE

Su come migliorare la scuola si dice e si scrive molto, ma cosa fanno realmente le scuole? Quali strategie mettono in atto? Come si organizzano? Come si può agire per fornire dall'esterno un supporto alla loro azione? Le ricerche presentate in questo volume, frutto della collaborazione tra l'INDIRE e le Università di Bologna, di Genova e di Milano Bicocca, indagano sul campo come si sono mosse le 300 scuole del progetto VALeS, banco di prova del Sistema Nazionale di Valutazione, alle prese con il loro Piano di Miglioramento. Ci si misura con le difficoltà, i problemi che si incontrano nel compiere passi concreti, misurabili, che diano la certezza di fare qualcosa per colmare le criticità che affliggono le scuole. Ma dalle ricerche emergono anche pratiche innovative, soluzioni organizzative originali, modalità dinamiche di condivisione e di crescita della comunità scolastica che testimoniano la vitalità e la tensione verso il miglioramento continuo che animano le nostre scuole.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,84 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Costruire il miglioramento. Percorsi di ricerca sul miglioramento scolastico.pdf

Leggi il libro di Costruire il miglioramento. Percorsi di ricerca sul miglioramento scolastico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Costruire il miglioramento. Percorsi di ricerca sul miglioramento scolastico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

PDF PIANO DI MIGLIORAMENTO - De Donato Giannini

2. Pianificare le Attività (al massimo tre per ogni Percorso) del Percorso di Miglioramento individuato. STEP 1 - Individuare al massimo tre Percorsi di Miglioramento. Si chiede alla scuola di indicare al massimo tre Percorsi di Miglioramento in linea con le scelte strategiche della scuola.

Scuola. Costruire un significativo e permanente processo ...

Il Dirigente Scolastico, pienamente consapevole dei fattori di criticità, emersi dalla compilazione del RAV, ha integrato, all'inizio dell'anno scolastico, il Gruppo di Miglioramento con altri componenti motivati e in possesso di idonee competenze, con l'impegno di definire il Piano di Miglioramento(PDM), tenendo presenti

LIBRI CORRELATI