L' analisi delle categorie

Radiospeed.it L' analisi delle categorie Image
DESCRIZIONE

Questo volume raccoglie alcune delle lezioni che Harvey Sacks ha dedicato all'analisi delle categorie di appartenenza. Le categorie di appartenenza sono termini o classificazioni di senso comune - come donna, giovane, attaccante, amico etc. - che noi tutti usiamo per descrivere o per designare qualcuno nel corso di una conversazione o all'interno di un testo. Attraverso una disamina minuziosa di esempi tratti da svariate situazioni, il sociologo californiano sfida l'impressione di ovvietà che avvolge il fenomeno delle categorie ordinarie, e ci aiuta a cogliere la loro natura di strumento fondamentale per la realizzazione di complessi compiti sociali - dal controllo sociale all'agire morale. Il volume contiene la famosa lezione sugli 'hotrodder' in cui Sacks, attraverso l'analisi di una subcultura giovanile della California degli anni Sessanta, dimostra come il mutamento sociale non consista in una trasformazione materiale, ma in un cambiamento delle categorie attraverso cui vediamo il mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Harvey Sacks

DIMENSIONE: 4,75 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: L' analisi delle categorie.pdf

L' analisi delle categorie PDF. L' analisi delle categorie ePUB. L' analisi delle categorie MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di L' analisi delle categorie su radiospeed.it.

Lavoro - Analisi Della Categorie, aprile 2020 | Indeed.com

Parole Variabili e Parole Invariabili. Alcune parole del discorso non cambiano mai: per esempio parole come oggi, ieri e domani si usano sempre così, non hanno né singolare e plurale, né maschile e femminile, e queste parole appartengono alle categorie che si chiamano invariabili.Altre invece cambiano, come per esempio albero e viaggiare, a seconda dell'uso che ne facciamo.

Analisi Logica online - la Grammatica di Archivium

Acquista online il libro L'analisi delle categorie di Harvey Sacks in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI