Il principe giallo. Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina

Radiospeed.it Il principe giallo. Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina Image
DESCRIZIONE

Nel grande libro dei genocidi e delle atrocità contro i popoli, scritto con dedizione per tutto il XX secolo, un posto va riservato allo sterminio dei contadini ucraini che non si erano piegati alla collettivizzazione forzata, condannati alla fame dal regime sovietico negli anni 1932-33. C'è chi riferisce due milioni di morti, chi molti di più. Holodomor (morte per fame) è il nome corrente di questa tragedia, ancora misconosciuta in Italia. La racconta Vasyl' Barka, poeta, scrittore ucraino, testimone diretto, nel romanzo Il principe giallo attraverso la storia di una famiglia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Vasyl' Barka

DIMENSIONE: 7,19 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Il principe giallo. Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il principe giallo. Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina, scritto da Vasyl' Barka. Scaricate il libro di Il principe giallo. Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Lingua e letteratura ucraina | Università degli Studi di ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il principe giallo. Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Paolo D'Arpini: giugno 2016

Il principe giallo - Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina di Vasyl Barka ... Lo sterminio per fame dei contadini in Ucraina - romanzo. traduzione e cura di Alessandro Achilli. Pentàgora, Giugno 2016. pp. 311 - 14 euro. Di questa tragedia, consumata in Ucraina tra il 1932 e il 1933, in Italia si sa poco.

LIBRI CORRELATI