Commentario alla «Metafisica» di Aristotele. Testo greco a fronte

Radiospeed.it Commentario alla «Metafisica» di Aristotele. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE

Se la "Metafisica" aristotelica è uno dei sommi capolavori filosofici di tutti i tempi, questo commento dell'erudito greco Alessandro di Afrodisia (II-III sec.), costituisce in assoluto la maggiore opera esegetica dell'intera cultura antica, ben al di là dell'ambito della filosofia. Nelle pagine del commento, è stato per la prima volta esposto nel suo nucleo e nelle sue implicazioni il problema della realtà delle entità universali (come generi e specie), che avrebbe poi dominato il Medioevo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alessandro di Afrodisia

DIMENSIONE: 5,48 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Commentario alla «Metafisica» di Aristotele. Testo greco a fronte.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Commentario alla «Metafisica» di Aristotele. Testo greco a fronte, scritto da Alessandro di Afrodisia. Scaricate il libro di Commentario alla «Metafisica» di Aristotele. Testo greco a fronte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Metafisica di Aristotele: analisi e spiegazione | Studenti.it

Metafisica. Testo greco a fronte Aristotele. La Metafisica è l'opera più famosa di Aristotele. Si tratta degli appunti che Aristotele preparava per le sue lezioni all'interno del Peripato. Lo Stagirita pone qui i problemi fondamentali sull'essere e sul perché del divenire ricercandone le cause e i principi primi.

Commentario alla «Metafisica» di Aristotele. Testo greco a ...

Commentario alla «Metafisica» di Aristotele. Testo greco a fronte è un libro di Alessandro di Afrodisia pubblicato da Bompiani nella collana Il pensiero occidentale: acquista su IBS a 45.60€!

LIBRI CORRELATI