Le leggi di Manu

Radiospeed.it Le leggi di Manu Image
DESCRIZIONE

La sacralità di queste leggi è tale che la tradizione le attribuisce a Manu, mitico figlio di Brahma, capostipite dell'umanità. Qeust'opera ci racconta come si è formato il mondo e quale è il dharma, la "legge" che lo governa: legge insieme naturale e sociale, che ritroviamo nelle prescrizioni per il sacrificio come in quelle che riguardano i "quattro stadi" dell'esistenza. Ma al tempo stesso siamo di fronte a un codice che elenca i più svariati delitti e le ragioni per cui vengono condannati, così permettendoci di seguire in ogni dettaglio il modo in cui era articolata la vita nell'India antica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,58 MB

DATA: 1996

NOME DEL FILE: Le leggi di Manu.pdf

Leggi il libro di Le leggi di Manu direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le leggi di Manu in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

9788845912504: Le leggi di Manu - AbeBooks: 8845912507

Le leggi di Manu, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adelphi, collana Biblioteca orientale, data pubblicazione dicembre 1996, 9788845912504.

Full text of "Le Leggi Di Manu" - Internet Archive

Le leggi di Manu, d'altro canto, cercano di "migliorare" l'umanità attraverso la creazione di quattro caste di persone, mentre l'ostracismo di questo stesso sistema rende difficile la vita per gli Tschandala, gli "intoccabili".

LIBRI CORRELATI