Genetica e genomica umane

Radiospeed.it Genetica e genomica umane Image

Guida ideale per l’apprendimento problem-based, "Genetica e genomica umane" offre il giusto equilibrio tra le basi biomolecolari di genetica e la valutazione di casi clinici, proponendo una valida panoramica per chiunque voglia apprendere questa disciplina di grande dinamicità. Questa quarta edizione illustra in maniera molto chiara i princìpi chiave di cui necessitano gli studenti di Medicina e di Scienze biomediche, partendo dalle basi della genetica molecolare e arrivando fino alle applicazioni cliniche e terapeutiche sia nelle patologie più frequenti sia in quelle più rare. La prima parte - Princìpi generali di genetica umana - introduce alla replicazione del DNA, ai princìpi mendeliani e all’espressione genica. La seconda parte - Genetica e genomica nella pratica medica - analizza diversi scenari clinici che aiutano a familiarizzare con la pratica genetica attuale. Arricchito di figure a colori, il volume è stato rigorosamente aggiornato con discussioni sulla valutazione del rischio genetico, su patologie monogeniche e sui differenti approcci terapeutici, in modo da riflettere la didattica genetica moderna.

AUTORE: Bruce R. Korf,Mira B. Irons

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Genetica e genomica umane.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Genetica e genomica umane, scritto da Bruce R. Korf,Mira B. Irons. Scaricate il libro di Genetica e genomica umane in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Korf - Irons Genetica e genomica umane Edi-ermes

Genetica e genomica umane Edizione italiana sulla 4a edizione originale Bruce R. Korf, Mira B. Irons

Genetica e genomica umane: Amazon.es: Bruce R. Korf, Mira ...

Il gruppo di ricerca di Biodiversità e genomica delle popolazioni umane è attivo nello studio della variabilità genomica umana, mediante un approccio multi-disciplinare integrato che combina studi bio-demografici, genetico-popolazionistici ed indagini antropologico-molecolari.