Laici in cammino

Radiospeed.it Laici in cammino Image
DESCRIZIONE

«"Laici in cammino" è una delle principali opere pedagogiche dell'autore, che propone una serie di principi animatori per promuovere l'azione apostolica dei laici. Presenta la condizione del laico, che è quella di mettersi in ascolto dei segni dei tempi. L'autore, più che una visione teorica, propone un'esperienza di vita. Queste pagine, perciò, grondano di verità concrete, di avvenimenti sperimentati, di tentativi e proposte vagliate nel crogiolo della storia. Egli parla di incontri pastorali organizzati e di incontri casuali sull'autobus o sulla metro; parla di grandi ideologie più o meno disumane che andavano affermandosi e di singoli tragici eventi, come il suicidio giovanile; di rivoluzioni sociali e di cura delle minoranze. Se, a volte, qualche argomento può apparire datato e consegnato ai polverosi archivi frequentati dagli studiosi, il contenuto complessivo è di stringente attualità e riguarda la presenza della Chiesa nel mondo e lo stesso destino del mondo». (dalla Prefazione del card. Angelo Becciu)

INFORMAZIONE

AUTORE: Tomás Morales

DIMENSIONE: 1,87 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Laici in cammino.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Laici in cammino, scritto da Tomás Morales. Scaricate il libro di Laici in cammino in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF Laici in cammino con Comboni

Un individuo è laico se è battezzato, e fedele alla Chiesa cattolica, ma non riveste alcun ufficio all'interno delle gerarchie ecclesiastiche. I laici si contrappongono in questo caso ai chierici.

Gianfranco Ricci, "Un laico in cammino" | AlbengaCorsara News

Laici in cammino è una delle principali opere pedagogiche dell'autore, che propone una serie di principi animatori per promuovere l'azione apostolica dei laici. Presenta la condizione del laico, che è quella di mettersi in ascolto dei segni dei tempi.

LIBRI CORRELATI